Vergogna RAI !!!

Io ne ho viste cose, che voi uomini non potreste immaginare nemmeno.

Con questa frase, un gelido Rutger Hauer iniziava uno dei più famosi
dialoghi della storia di Hollywood .
Per uno strano caso di cinefilia, ieri sera la stessa frase, opportunamente modificata, è entrata
nella mia testolina apparentemente vuota e vi ha circolato liberamente
fino ad oggi. Rivelare immediatamente ciò che ha fatto partire da chissaddove la frase, significherebbe togliere quel leggero velo di suspense che
invece vorrei bearmi di veder volteggiare. Ma siccome la creatività mi
sembra che abbondi sia qui dentro che nel resto del mondo (basti pensare
alla finanza creativa di Tremonti, alla cucina creativa di Vissani, alla
legge creativa di Berlusconi e al commento creativo di qualche blogger), e
io purtroppo non ne sono stato beneficiato, mi limito alla mia tipica
descrizione narrativa degli eventi, che mi porterà nelle prossime righe a
sproloquire sulla amata Lucia Annunziata, Nostra Signora della
Rai.

Direi che il rapporto di amore fra me e la suddetta ha
iniziato ad incrinarsi con il suo intervento alla Domenica Sportiva di
questa settimana, che cercherò di riassumere di seguito per tutti gli
sfortunati che non hanno vissuto questo elevatissimo momento di
televisione.
Sulla scia delle polemiche scaturite dai consigli di
Berlusconi-presidente del Milan al suo allenatore, la Domenica Sportiva,
nella persona del responsabile di Rai Sport Fabrizio Maffei, ha deciso di
invitare telefonicamente il Cavaliere per discutere di quanto accaduto.
Egli (maiuscolo) ha accettato, e ha parlato per dieci minuti solo e
soltanto di questo, a parte una breve parentesi politica finale che comunque Gli (maiuscolo) è stata richiesta. L’Annunziata a quanto pare non ha gradito, e dopo una decina di minuti
ha chiamato in diretta, e ha fatto un cazziatone senza precedenti al povero
Galeazzi, che nel frattempo aveva assunto il colore del piccolo
Casper.
Come dicevo al precedente capoverso, questa sua uscita non mi
ha molto entusiasmato ed ha in parte affievolito il mio amore per lei (e
non mi sembra di aver mai avuto un atteggiamento filo-Berlusconiano fino a
questo momento, però se ha ragione…..). Amore che però
è stato sradicato dal mio cuore ieri sera, quando ho visto l’intervista
fatta a Ferdinando Carretta che la Rai ha trasmesso, anche con una certa
fierezza, in tarda serata.
Per chi non lo sapesse, Ferdinando Carretta è
quel tizio che una decina di anni fa circa ha ucciso in quel di Parma i
suoi genitori, facendoli a pezzetti e occultando i resti in un giardino.
Dopodichè ha denunciato la scomparsa, è rimasto nella casa dei suoi per un
pò, e poi si è trasferito all’estero, dove è stato poi arrestato qualche
anno fa.
Da qualche giorno costui è in libertà vigilata, e sta
cercando di ottenere l’eredità dei suoi genitori che, a sua detta, gli
spetta di diritto. Fra le frasi più significative che ho sentito ne
citerei almeno due: la prima è da ascriversi al suo avvocato, che più o
meno ha detto che non è vero che il Carretta non ha accettato l’eredità come dicono le zie (come se il problema principale fosse quello!!!), in quanto rimanendo a
vivere in casa dei suoi e utilizzando il loro telefono quando loro erano
già morti (cosa che però sapeva solo lui), lui aveva di fatto accettato
tacitamente l’eredità; la seconda è invece stata partorita dal Carretta,
che ha manifestato dubbi sul suo ritorno a Parma, in quanto la gente
comunque parla di lui, e questo potrebbe dargli fastidio……..
poverino!!!!

Mi chiedo se fosse il caso di dare voce e
visibilità mediatica ad una persona simile, se fosse il caso di fargli
un’intervista di una durata comunque eccessiva che spero almeno non sia
costata niente, se fosse il caso di costruirci sopra una puntata di Porta
a Porta, e se fosse soprattutto il caso di farlo sembrare, in fin dei conti,
diverso da quel figlio di puttana bastardo che probabilmente è.

Posso solo sperare di non vedere Erika e Omar all’Isola Dei Famosi…….

Vergogna RAI !!!ultima modifica: 2004-02-26T00:21:33+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Vergogna RAI !!!

  1. mi ripeto forse, ma sei mitico. Noto con estremo piacere che non ce la fai a non bloggare piu’ e la cosa mi riempie di gioia. Per quel che riguarda Berlusconi, lui “poverino” era intervenuto solo in qualita’ di presidente del Milan, fosse intervenuto Moratti non sarebbe successo nulla, per cui la domanda nasce spontanea.. ma è poi vero che Berlusconi dispone alla fine di 6 reti televisive!? ma dove!? che e’ l’unico governo ad avere la RAI contro!
    Di Carretta che dire!? finchè la gente guarda questi programmi, verranno di sicuro trasmessi…il dolore fa ascolti… io ricordo con rammarico il letto insanguinato di cogne messo in copertina di panorama… a quale scopo? si puo’ essere piu’ insensibili? o la mitica inviata di studio aperto che va da papà Lorenzi a chiedere come ci si sente! ma tu ci sei o ci fai!?

  2. Lieta di vedere che sei tornato più agguerrito che mai. E poi con gli stimoli continui che il mondo offre, come si fa ad evitare di scriverci sopra qualcosa? Impossibile! Come diceva mia nonna: “L’è c’me invitar n’oc a bear” (Traduzione: “é come invitare un’oca a bere” e tu sai quanto le oche abbiano sete… di vita). Ciao a presto. Silia

  3. Per Berlusconi non so che dirti, forse solo che parla talmente tanto dappertutto che questa come presidente se la poteva risparmiare. Quanto a Carretta sono esterrefatta di tutta la vicenda, ma effettivamente vedere la sua faccia e soprattutto considerare che non ha nessuna difficoltà a mostrarla mi fa venire dubbi su molte cose… Ma tant’è…ormai ne succedono di tutti i colori e non solo in tv.

  4. io ormai non mi spavento più di niente… la cosa che mi suona più strana in tutto ciò è il colorito fantasminico del signor galeazzi.. notoriamente variopinto con tonalità che spaziano dal rosso vermiglio al beige senza mai passare per un bianco pallore. come sempre splendida la tua ironia.

  5. c’abbiamo le galline che si strappano i capelli in diretta, i grandefratelli che cagano in differita, vespa che ancora respira e parla pure, striscia la miseria che accattona audience con mezzucci da scuola elementare, l’occhio azzurro di bonolis che invita gli ex amici alla vergogna, maria de filippi che fa i balletti di jazz con kledi, le pubblicità con lo spermatozoo che decide arbitrariamente chi fecondare in base alla bellezza fisica, alessia merz che fa finta di sapersi esprimere al di là dei suoi topless su novella 2000 e vuoi che mi scandalizzi per le quisquilie da blog? non che sia molta differenza anche qui… ma per fortuna il blogtelecomando mette tutti a tacere… così come nella vita. basta un clik e i deliri dei pazzi non li senti più

  6. non avevo dubbi che saresti tornato a scrivere! spero che tu abbia sistemato la causa della tua crisi del terzo mese, sempre che una causa ci sia stata! anche a me capita di essere in crisi e spesso mi basta sentire un mio caro amico che riesce sempre a farmi ridere per tirarmi su il morale. gli amici in queste cose sono le migliori risorse e tu mi sembra che nel mondo dei blogger ne hai trovati tanti. in questo momento io sono un po’ in crisi (per colpa del mio amico, molto probabilmente vediamo le cose in maniera diversa), ma leggere il tuo blog e scriverti questo commento mi fa sentire meglio. a volte scrivere è meglio che parlare. quando dici una cosa non puoi cancellarla con il tasto “canc” e così a volte per delle cazzate si rischia di rovinare una bella amicizia. ora ti saluto, al tuo prossimo post!

  7. probabilmente qualcuno adesso verrà a dirti che ho corrotto la redazione di virgilio per sostituire il link del mio blog a quello di tutti per una questione di gelosia (di chi non ho ancora capito) ed ansia da prestazione. che strano mondo. ho ancora due giorni d’autonomia prima di sparire. notte

  8. ma ci sarà un modo per far sapere alla rai che c’è tanta gente in questa “italietta” che non ama vedere l’immondizia che mandano in onda ?

    Vedo tante critiche nel mondo del web, possibile che non giungano a loro ? anzi addirittura le critiche arrivano da casa loro (vedi il “grande talk” trasmesso di sabato mattina alle 8….sigh ! ).

    O forse dobbiamo tapparci naso e orecchie e sperare che non si avveri il peggio ……….ma il peggio di che ?

    Mah !!
    scusa lo sfogo
    Tiziana

Lascia un commento