MATTEO, NATO IL 29 FEBBRAIO by greendune

Oggi è il 29 febbraio, e io sono molto emozionata.
E’ il compleanno di Matteo, e da quando viviamo insieme è la prima volta che lo possiamo festeggiare nella data giusta.
Possiamo…….. diciamo pure “posso”, perché a lui non è che gliene freghi più di tanto. Per lui in fondo è un giorno come un altro, da vivere spensieratamente insieme a me, fra giochi, coccole e lunghe chiacchierate, come tutti i giorni che abbiamo passato fino ad oggi.
Io invece sto pensando a questa giornata da oltre un mese . Forse perché questo è il primo 29 febbraio con lui, e forse perché Matteo per me è più importante di quanto lo sia io per lui. Ma non importa, ci sono abituata.
Nei settant’anni di vita che ho passato, ho sicuramente dato molto più amore di quanto ne ho ricevuto. Basti pensare a mio marito, Matteo, nato il 29 febbraio del 1928 e morto da ormai dieci anni.
Io e lui abbiamo passato 45 anni insieme. Abbiamo vissuto le paure della guerra e gli stenti della ricostruzione, la prima televisione in bianco e nero e la prima Vespa, con cui abbiamo fatto il viaggio di nozze a Rimini.
La nostra è stata una vita povera, ma dignitosa, passata a lavorare duramente per cercare di arrivare a fine mese, e per non far mancare mai niente ai nostri figli. E quando Matteo rientrava a casa alle nove di sera, io cercavo sempre di accoglierlo con tutto l’amore che potevo. Ma lui non se ne accorgeva neanche, era sempre stanco e arrabbiato, e non aveva occhi né per me e né per i bambini.
Ma non importa, alla fine mi sono abituata, e quando è mancato mi ha lasciato un vuoto incolmabile dentro.
Ma questa è un’altra storia. Adesso devo pensare al mio Matteo, perché oggi è il suo compleanno, e voglio che questa sia una giornata meravigliosa per noi.
Matteoooo…… Matteeeooooo…. dove sei?……. Dove ti sei nascosto?…….. Matteooooooo …… dai vieni dalla mamma…. Guarda cosa ti ho preparato….. eccoti qui!!!……… Cosa ci facevi sotto il letto eh?………… Vieni da me, dai!!! …..Ma che bel micione che sei……ma che bel pelo bianco che hai…… vieni dai….. vieni che oggi è il tuo compleanno e la mamma ti ha fatto anche una torta………..Dai che lo festeggiamo.

Matteo di Halya
Matteo di Manginobrioches
Matteo di Medicineman
Matteo di Setteparole
Matteo di Notimetolose
Matteo di Palommellarossa

MATTEO, NATO IL 29 FEBBRAIO by greenduneultima modifica: 2004-02-29T11:11:58+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “MATTEO, NATO IL 29 FEBBRAIO by greendune

  1. Nella prima pagina di Virgilio. Trucchetti. Inserimento testi. Link. Copi la dicitura e poi sostituisci l’indirizzo del link e il nome che vuoi che appaia. Come sempre in html, ricordati che le parti fuori dai tag sono quelle che si vedono, se non ci riesci ti mano quì sotto la formula magica e la attacchi dentro al tuo post. ciao

  2. pure tu ci sei riuscito a linkare i post…ma come diavolo si fa?Il tuo Matteo mi piace proprio,,,mi piacciono i baffetti ,,,ma sono anche i suoi alla clark gable? E poi visto che hai fatto 30 fai 31 e vai a copiare nel blog ad hoc…è l’unico link mio solo soletto…li avevo cancellati per rifarli e …il ritardo mi perseguita

  3. Carinissimo il tuo Matteo! Evviva! Sono proprio contenta che anche tu abbia partecipato… veramente carino il tuo post. Ulteriore idea, con medicineman abbiamo aperto un blog apposito per postare tutti i nostri racconti lì. Inoltre ho scovato un concorso per scrittura sul web, potremmo mandarci il nostro blog, che ne dici? facci sapere se sei d’accordo, e intanto leggi sul blog di antonio (doctor) le istruzioni per spostare il post. Bacioni, Ale

  4. dopo un attimo di smarrimento iniziale .. ma.. chi scrive? e’ emozionatA??? ma che mi sono persa? e’ impazzito… ho capito che c’era sta iniziativa e spero che non vi disturbi il fatto che ho partecipato pure io che non faccio parte del vs giro! un bacio Antonella

  5. mi pare che la faccenda abbia funzionato, al di là delle aspettative…u n buon inizio… postalo, se non lo hai già fatto mentre ti scrivo, sul blog che è stato creato apposta per contenere tutti i matteo di oggi..
    il blog è 29febbraio2004, la login è 29febbraio04@vi rgilio.it, la psw è metteo.
    grazie di avere partecipato all’happening.
    ciao,antonio.

  6. SCUSAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA AA
    effettivamente manco me ne ero accorta che tu non c’eri, e sai perche non ti ho inserito? perche’ ho copiato quello che avevi scritto tu, a pie’ di post, e il tuo non c’era!!! (ma saro’ scema eh!!!) cmq vai a postare il tuo post sul Blog 29febbraio2004

  7. SI, ha amato tanto quell’uomo indisponente da chiamare così anche il suo gatto. Mi piace pensare che dietro a tanto amore animalesco si celi una rivincita: le pedate nel culo che non ha potuto dare al marito indisponente le da’ ora al gatto che porta lo stesso nome. Acc, perchè sono così perfida anche con le vecchiette?

Lascia un commento