Ebbene si, sono un pirla!!!

Ormai sono quattro mesi che scrivo su questo blog, e all’interno di questo paesello che ogni giorno si arricchisce di nuove figure, ho conosciuto parecchie persone con le quali ho stretto dei rapporti di amicizia più o meno profondi. E dunque continuare a mentire così spudoratamente non mi sembra più corretto, visto l’affetto che ormai mi lega a voi.
Rileggendo tutto il mio blog mi sono infatti reso conto che dell’autore ci si possa fare un’idea abbastanza chiara: sembro una persona ironica, sveglia, innamorata, magari un pò Patri-sottomessa, educata, allegra e sicuramente intelligente.
Ed è questa la più grossa bugia che vi ho fatto credere inconsapevolmente in questi mesi: io in realtà sono proprio un pirla!!!
E per sostenere ciò che dico, vi racconterò l’episodio che immediatamente vi farà sposare questa tesi.

Era settembre del 2002, e a causa del compromesso della mia casetta mi sono reso conto che i soldi che in dieci anni di lavoro avevo messo da parte non erano sufficienti per poter fare tutto ciò che io e Patrizia (soprattutto lei) avevamo in mente.
E dopo aver già aperto con insuccesso una palestra, aver tentato di aprire un’agenzia immobiliare, e aver provato a fare il regista, le uniche due vie possibili mi sono sembrate la politica e la televisione.
In politica non è andata bene, perchè nella maggioranza non mi hanno preso a causa del mio Q.I. troppo alto che poteva far sfigurare Schifani, Bondi e Tremonti, e l’opposizione mi ha rifiutato perchè alle loro prime tre affermazioni io ho avuto l’ardire di dichiararmi d’accordo, e questo mi hanno spiegato che non va bene se si vuol far parte dell’Ulivo.
A dire il vero ho anche provato nella lista Di Pietro, ma ho scoperto che in realtà il partito non esiste, ed è stato inventato dall’intero parlamento per allontanare l’ex pm di Mani Pulite dai tribunali.

Rimanendomi solo la televisione, mi è sembrato logico provare con i reality show. Ma essendo tutti (GF compreso) riservati alle persone che comunque hanno già un agente e sono almeno un pò del giro, ho capito che per parteciparvi avrei dovuto far parte anch’io di questo giro………..già, ma come?
La Ventura non mi ha voluto perchè non volevo farmi violentare dalla Morace, Costanzo mi ha preferito Costantino per una simpatia fonetica e per andare da Cucuzza Giletti o Timperi dovevo farmi trombare da Malgioglio.
A questo punto mi rimanevano solo i quiz, e dopo aver scoperto con tristezza che “Bim Bum Bam” e “Il pranzo è servito” non andavano più in onda, ho deciso di incaricare una società specializzata che mi garantiva la partecipazione ad almeno un programma nel giro di qualche mese.
E così fu.
Dopo qualche settimana mi chiamarono per il casting dell’Eredità di Amadeus, e dopo averlo brillantemente superato mi dissero che la registrazione avrebbe avuto luogo il giovedì successivo.
Mi restavano dunque dieci giorni per studiare, che decisi di impiegare al meglio mettendomi un pò in mutua e un pò in ferie: al quiz si potevano vincere fino a 300.000 euro, e dunque non potevo assolutamente tralasciare nulla.
Comprai quattro enciclopedie: due srano specifiche (10 volumi e 8 cd rom di storia e geografia) e due racchiudevano in 20 dischetti e in 26 tomi tutto lo scibile umano.
Passai rinchiuso in camera le 240 ore che mi separavano dall’incontro col nasuto conduttore: uscivo solo per andare in bagno e per mangiare, cose che comunque non mi facevano perdere tempo perchè avevo sempre con me qualche bel volume della Garzanti.
Ormai sapevo tutto: dalla data e il luogo di nascita del papà di Archimede, ai nomi di tutte le ossa del Tirannosauro, dal giorno della prima comunione di tutti i Ministri della Repubblica passati e presenti, ai nomi di tutti i fiumi e di tutte le città del mondo.
Niente poteva più fermarmi, e niente mi avrebbe separato da quei meritatissimi 300.000 euro.
Partimmo (io e Patrizia) all’alba di un indimenticabile giovedì mattina di dicembre, e in treno mi limitai solo a ripassare velocemente i 26 volumi della Garzantina con quell’aria di superiorità che contraddistingue esclusivamente le grandi menti.
Dopo aver passato due ore al freddo nell’attesa che la Rai si ricordasse di noi, e almeno altre sei congelando nei corridoi non riscaldati di Corso Sempione, e dopo aver visto passare almeno 20 volte a due centimetri dal mio naso (e purtroppo anche di quello di Patrizia) le cinque ereditiere vestite come se stessero per andare in piscina, finalmente arrivò il magico momento.
Tutto era esattamente come non immaginavo: lo studio era freddissimo e grande come la mia camera, l’acustica era pessima e il pubblico stava a dieci centimentri dai nostri culi congelati.
Ciò nonostante, la mia espressione, sostentata in questo da tutto il mio immenso sapere, ostentava una sicurezza interiore, pari solo a quella di Moratti a inizio campionato.
E dopo una breve presentazione, venne il mio turno:
Amadeus – Walter, sei pronto?
Walter – Certamente!!!
Amadeus – Ok, questa è facile…. Walter, qual è il dito più a destra nel piede sinistro?
Walter – eeehhhhh …. mmmhhh….. eeeeehhhh ………… il mignolo!!!

Ebbene si, sono un pirla!!!ultima modifica: 2004-04-18T11:56:12+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

41 pensieri su “Ebbene si, sono un pirla!!!

  1. Ciao Walter e grazie del tuo commento. Non ho dubbi della bontà della tua anima. Diversamente non ti saresti farmato per commentare il mio post. Ho letto alcuni tuoi scritti e posso dire che sono importanti quanto i miei, perchè è vitale provare allegria. Ci aiuta a capire meglio la realtà intorno a noi. Un caro saluto. Marco

  2. Perchè…non lo è? No scherzo… Dico, però..può capitare! L’emozione, la tensione, la paura, il freddo, le ereditiere….i nsomma! Poteva capitare a chiunque. No non è vero..non mi permetto di darti del pirla, però cavolo!!!
    Era l’anulare!!!!! !!!! eh eh

    ciao

  3. Grazie, grazie, grazie e ancora grazie. Ci sono due cose che mi rallegrano la vita: i tuoi simpatici post e un anglo-italiano che ogni tanto viene avvistato e catalogato come UFO (prima o poi te la racconto!). Un bacio grande e mi raccomando continua a pirleggiare così che vai bene. Silia. P.S. ma il dito è per caso il pollicione???? Mah! misteri del corpo umano

  4. Ti giuro…io non so come cavolo fai a trasformare tutto in qualcosa di strabiliante!! Pirla?? Tu l’hai detto, io non lo dico, non lo penso, non lo condivido. Tu sei Walter e non è poco. Un bacio, buona giornata. Il mio link è bellissimo…gr azie.

  5. CIAO WALTERINO T HO LETTO STAMATTINA E VOLEVO LASC UN COMMENTINO MA NN HO AVUTO TANTO TEMPO IN PIU’ C’ERA IL MIO CAPO CON IL FIATO SUL COLLO..X L’APPUNT AL BUIO MI SA CHE NE PASSERA’ ANCORA DI TEMPO..AH FORTE IL TUO POST..T ABBRACCIO

  6. Ebbene si mio caro sei l’unico “pirla” ad averla imbroccata giusta. Complimenti. hehehehehe. Scherzia a parte la mente perversa di Medi ha partorito e io l’ho seguito a ruota. E per finire: inizio a volerti bene nahce oltre le risate che mi fai fare. un Bacio ciao, Silia

  7. Bello il link, mi piace, tra l’altro è uno dei libri impilati sul mio comodino in attesa di essere letto (anche se, purtroppo, ho già visto il film). Mi devo complimentare con te per il coraggio dimostrato nell’aver letto tutto il mio blog (ma non ti sei annoiato a morte????). Tra l’altro hai commentato un post che in questo momento mi calza a pennello vista la fase negativa che sto vivendo.. ma passerà come tutto il resto.. sono fiduciosa.. anche perchè quando tocco il fondo poi di solito rinasco a nuova vita. Basta annoiarti. A presto. Un bacio grande. Silia

  8. Grazie per il momento. In questi giorni ho il pupo a casa malato e fatico a colleggarmi. Ne riparleremo. Baci, Silia. (Aò mi raccomando non riferire tutto sto scambio di baci e abbracci a Patrizia…non vorrei ritrovarmela, inbufalita, sotto casa … hhehehehehehe)

  9. Divertente il tuo post, dove, con ironia dici delle verità che sono sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le vuole vedere. Complimenti per la maestria del raccontare. Hai scritto il post sul matrimonio? Se no, affrettati a farlo. Chi, più e meglio di te potrebbe scrivere di un argomento che sta vivendo in prima persona, nella fase preparatoria, è vero, ma forse proprio per questo più interessante?! Ciao

  10. aspetta! ho intravisto una puntata tempo fa con uno che si chiamava Walter, ma eri tu???????????? auhauhauauauhau non mi ricordo nulla del quiz, forse stavo girando canale e devo aver pensato, toh, uno che si chiama come il mio fra 🙂 sei moro? mi pare fosse moro il tipo, ma davvero non mi ricordo.

  11. Sono in un immenso ritardooooooo.. .e con tutti!!!! scusamiiiiii!!! ebbene… è tutto vero quello che hai scritto??? a parte le risate e il piacere di farle con te (unico ogni volta!), pensavo alla domanda che ti hanno rivolto: io guardo sempre l’eredità e …. mi sembra di ricordare qualcosa..ma non lo so: sto chiedendo a tutti quelli che conosco se si ricordano la puntata: non fraintendermi: ti credo, ma …mi ricorda qualcosa!!!! ok..vorrà dire che telefonerò ad Ama, per mandare qualche replica 🙂 – per il link: non me lo ricordo come film: ok per questo passerò in videoteca: ma cmq grazie, mi piace!- poi per il commento lasciato da me: mi regali ogni volta un sorriso e grazie, grazie davvero Walter per la tua presenza da me: un abbraccio stretto! (ps: sarei caduta anch’io, cmq a quel tranello di domanda!)

  12. a parte il ridere che mi sono fatta leggendo la fine del tuo post, a parte il fatto che dopo 18 minuti sto ancora pensando a come cazzo si chiama quel ditino piccolino ricoperto perennemente da un calletto, volevo dirti che probabilmente facciamo parte della stessa categoria visto che io una sera ho conosciuto il ragazzo di Alessandra Minetti (la cantante semi-cieca) e scherzando con lui ho detto “Che ne dici se ci fumiamo una sigaretta.. intanto che la tua ragazza non ci vede!”…….. .. Gulp!

  13. come vedi tra pirla ci si capisce 🙂 Ti nomino socio onorario dell’IPA (Italian pirla association) ti spedisco la tessera via e-mail.. firmata dal presidente (ovvero io). E così ti sei letto il mio blog.. ammappa allora sei pure masochista.. scherzi a parte son contenta che ti sia piaciuto e visto che dici che siamo praticamente parenti oggi mi leggerò il tuo.. si sa mai che scopro di avere un fratello nascosto ( sssttt che se ci sente Raffaella Carrà arriva urlando “CARRAMBAAAAAA AAA DOPO 250 ANNI DALLA PATAGONIA TUA FRATELLO E’ QUIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII”) p.s. chiaramente ti linko! 🙂

  14. Accidenti alla testa che non ho…. ho cancellato un post con un tuo commento.. che scema!!!! Come vedì mi sono ripresa psicologicament e ma la parte celebrale è ormai, irrecuperabile hehehehehe.. coraggio c’è chi sta, purtroppo, peggio di noi.. buon w.e. e tanti baci… p.s. se mi vuoi scrivere questa è la mia mail: bimba@virgilio. it

  15. Il mio “uèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèèèèèèèè èèèèè” si riferiva esattamente a “Ma dove sei finitoooooooooo oooooooooooooooo oo?” … tutto qua!E’ da un pò che non scrivi sul blog. Cmq inizia a piacermi il titolo che hai dato al mio blog, anche se non sono disoccupata neeeeeeh!!!!!!! ! PS: oggi sono particolarmente felice, soprattutto perchè è venerdì!Un bacio,mypassion

  16. eh no! il walter che ho visto sara’ di massimo due tre mesi fa, quindi non eri tu. Tanto anche se lo fossi stato, mica ti ricordavo. Avrei trovato buffo che l’unico nome che mi ricordo di quella trasmissione che guardo per pochi attimi mentre aspetto il tg, fosse appartenuto proprio a te :). Quindi non sei d’accordo sul comunismo eh? grrrrrrrrrrrrrr rrrr sei fortunato che sono liberale eheehehehehhe

  17. ..che dirti, solo un grazie all’infinito: troppo buono! p.s lo so che scrivi il reale, però effettivamente mi ricordo quella domanda! passa un ottimo we, sei davvero unico, nel farmi sorridere e diventare rossa! un abbraccio più forte che posso, ciao Walter!(cmq ..davvero troppo buono!)

  18. non sai quanto mi sia piaciuto il tuo link…easy rider…magari a cavallo anzichè in oto,anche se i miei trascorsi…beh un revival ci starebbe…Inta nto mi scuso per ritardi ed omissioni ma che vuoi farci ,a parte che il lavoro ora incombe,anche quando mi fermo,ebbene lo confesso!!! il sole la vince coll’ormai noto gesto di Totti.sulla tastiera.Un saluto a te e Patrizia.Laura

  19. daboliu… inanzitutto buongiorno e un bacio… quindi vorrei darti qui la possibilita’ di riscattarti.. e dimostrare a noi tutti che effettivamente non sei un pirla e soprattutto che .. la tua risposta ehmm per cosi dire… ehmm affrettata era dovuta SOLTANTO all’emozione delle telecamere e alle obnubilanti (figata, mi piace sto termine) ballerine di amadeus.. pertanto… mettiti le cuffie.. concentrati e.. enunciaci in sessanta secondi tutte le ossa del tirannosauro … le avevi studiate, no!????

Lascia un commento