I’m back too

Si, lo so che sono stato zitto per più di una settimana. E so anche che ciò è successo proprio quando Medicineman ha avuto la bellissima idea del blog comune sul matrimonio. E so anche che casualmente Cape è andata alle Maldive nello stesso periodo.
Insomma, sulla base di ciò che sappiamo si potrebbe pensare che 1) io non ho più niente da dire 2) in realtà non mi sposo 3) io sia Cape.
Beh, posto che io sono veramente io, e che realmente mi sposo fra 6 settimane, penso sia il caso di analizzare se effettivamente io abbia o meno qualcosa da dire.
E in questo caso mi viene inevitabilmente alla mente una domanda: ma io, ho mai avuto qualcosa da dire?

SI…ogni tanto qualcosa di accettabile l’ho scritto, e se consideriamo che Tiberio Timperi ha iniziato la sua carriera come giornalista, direi che posso proprio ritenermi soddisfatto.
Il problema che mi ha tenuto lontano dal blog per una settimana intera, è invece da ricercarsi proprio nel matrimonio: sulla base di esperienze personali o altrui, tantissime persone hanno espresso la propria opinione su questo argomento….ma io come avrei potuto farlo?
Se mi basassi sulle mie esperienze personali, sarei già andato sul colle Don Bosco a chiedere ai salesiani di accogliermi fra di loro, e se mi basassi sui consigli altrui, sarei già partito da solo con un biglietto di sola andata per i Caraibi.

E invece no, sono qui! A barcamenarmi, col sorriso sulle labbra, fra le crisi di nervi causate dal colore della carta della bomboniere e gli invitati che ancora non sanno neanche cosa faranno domani mattina, figuriamoci il 5 giugno. Con il ristoratore che vorrebbe avere un numero di coperti e con il gruppo musicale che non risponde al cellulare, con il fotografo che vorrebbe scegliere la location e con il mio bel 46 che non trova una scarpa adatta, con gli hotel che mi hanno preso per Bill Gates e con il prete che mi vorrebbe portare in ritiro, con gli amici che mi hanno organizzato l’addio al celibato ispirandosi a “The passion” di Mel Gibson e con le fedi che hanno più forme dei biscotti del Mulino Bianco, con mia madre che piange perché si sente esclusa e con i mobili che comunque arrivano a casa mia già rotti.

Insomma, sposarsi è una fatica degna di dieci maratone, e se penso che tutti mi dicono che tanto ci lasceremo fra qualche anno, oltre a chiedermi perché lo sto facendo, è comprensibile che io mi possa sentire un pirla scoraggiato?

La risposta non c’è, o forse c’è, ma non mi interessa: l’importante è che io sia sempre qui a raccontarvela…

I’m back tooultima modifica: 2004-04-26T13:26:41+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “I’m back too

  1. …mamma mia…che strano leggere queste parole sul tuo blog..dai pensa che sta faticaccia verrà interrotta da me..il giorno del tuo matrim mi presento in chiesa quando il prete dirà:”se qcuno nn è d’accordo con qsta unione parli ora o taccia per sempre”..no dai..poi t fai il viaggio di nozze butti via tutto lo stress..e poi pensa che bello avrai al tuo fianco in ogni cosa la persona che ami..t abbraccio

  2. ed io che mi aspettavo che il tuo prossimo post fosse : LE INNUMEREVOLI OSSA DEL TIRANNOSAURO A DIMOSTRAZIONE CHE IO NON SONO PIRLA! e invece.. eccolo qui.. (walter sei un paraculo ed ovviamente mi riferisco al commento sul mio blog, ma definirti paraculo sarebbe come definire bin ladin un teppistello di borgata). Che TU non sia ME mi pare ovvio.. mi spiace doverlo rendere pubblico qui davanti a tutti.. ma le mie tette.. son piu grandi (ehmmm forse nemmeno poi tanto) … inoltre non vedo perche tu non debba dire a tutti che in realta’ eri alle maldive con me.. forse perche non vuoi ammettere che la mia abbronzatura e’ piu bella della tua!? Cmq sto andando fuori tema e non sto commentando il tuo post.. dico solo.. hai degli amici del caxxo se ti dicono che tra non molto vi lascerete.. Dal canto mio.. vi auguro una valanga di auguri per un mare di felicita’. baci sbp (dai arrivaci) cape

  3. Punto uno: manda al diavolo i gufi che prevedono fallimenti da qui a qualche anno. Punto due: goditi questo periodo, compresi intoppi, ansie e soddisfazioni perché non si verificheranno mai più. Punto tre: fai un respiro profondo e preparati a vivere quello che, probabilmente fino alla nascita di un figlio, deve essere e sarà il giorno più emozionante della tua vita. Punto quattro: non sei un pirla scoraggiato, tutti quelli che hanno già dato sono passati per le tue traversie, i tuoi dubbi e gli scoramenti quotidiani, vedrai che il 5 giugno quando vedrai la tua Patrizia entrare a Santa Rita nel suo abito nuziale dimenticherai tutte le fatiche e sarai l’uomo più felice del mondo. Un bacio

  4. La risposta la troverai da solo e senza l’aiuto dei *preziosissimi* commenti dei cugini, suoceri, genitori, fratelli, amici, amici degli amici e chi più ne ha ne metta.
    Ad agosto farò un anno di matrimonio col fidanzato di una vita nonchè convivente x 4 anni … e la frase che ho più sentito nei sei mesi antecedenti al matrimonio è stata: Sai che un sacco di coppie che conosco si sono lasciate dopo 15 anni di fidanzamento e 6 mesi di matrimonio? … beh alla faccia loro sono ancora qua 🙂
    Sei sempre il più grande … anche quando sei un po’ malinconico!! 😉
    Michelle

  5. NO, NO, NON E’ TELEPATIA E’ CHE I VERI “PIRLA” HANNO GLI STESSI GENI NEL DNA. BELLO IL LINK.. CHIARAMENTE QUEL FILM MI HA FATTO RIDERE UN SACCO.. AHAHAHAH VADO VA, SARA’ MEGLIO CHE LAVORI UN PO’ CHE SE MI BECCANO NON C’E’ PROPRIO UN CAZZO DA RIDERE!!! P.S. E NON ASCOLTARE I GUFI PESSIMISTI TU E PATRIZIA SARETE LA COPPIA PIU’ BELLA DEL MONDO!! CASCASSE IL MONDO!!! CAZZ.. CHE E’ STO TREMORE IMPROVVISO?? AHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHH H

  6. L’importante è quello che provate tu e Patrizia: quello che ti dicono gli altri, non ha senso: il matrimonio è vostro, e quello che vivrete è solo vivendolo che ne trarrete le conclusioni: nessuno ha la sfera magica, per fortuna e dal modo in cui la racconti traspare felicità, sorriso (poi il tuo matrimonio lo stai già raccontando, no?)!!! …ps. mi era venuto qualche dubbio su te e Cape, grazie per aver chiarito 😉 !!..di certo x voi due il mio pensiero è sempre lo stesso: un piacere infinito leggervi e parlare con voi! ..per la foto…magariii iii (basta che non mi spedisci quella di Brad Pitt, lui lo conosco)!!! Un abbraccio Amico mio!!!

  7. …beh direi… fin qui tutto bene eh eh :D) caspita il 5 giugno è proprio un giorno speciale allora…… qlc anno prima di te si sono sposati i miei genitori… ed ecco il risultato… fai bene i tuoi calcoli .. 🙂 scherzi a parte.. a me nn sono arrivatii gli inviti… nn vengo in ritiro… rischierei di trovare moggi e gaucci …anche il cigno di utrecht se nn ricordo male aveva lo stesso tuo numero quindi…ah si.. ero passato solo per ringraziarti per il tuo commento… mi ha fatto sobbalzare un pochetto… cio’ che vedi/vedete son solo i miei pensieri trasportati in musica o la musica che accompagna i miei pensieri… tutto il resto è soggetto a copy right.. ma acqua in bocca con la siae cumpa’ 🙂 adoro invece commentare… sempre chiedendo permesso prima …qui nn l’ho fatto mi perdonerai.. ma la porta era aperta.. e c’eran mobili sfasciati dappertutto.. mi sembrava di sentire urlare e che ci fosse bisogno di un sotto fondo musicale adatto…non quello che trovi postato ora da me… alla prossima…un saluto m.p.

  8. Fuoco, Aria, terra, Acqua… elementi essenziali… che dire!? il fuoco.. forse non e’ il caso.. l’aria… in questo caso servirebbe a nulla.. la terra.. credo dia solo fastidio nell’occasione .. bhe… fai due + due.. o 4 – 3 .. o.. azz.. mi sto addentrando in numeri che non so dove mi possono portare! zitta! ciao daboliu ;-*

  9. Vedo che non sono l’unica ad aver vissuto una tragedia, ultimamente :o)!
    Pensa che io quando immaginavo il mio matrimonio qualche anno fa volevo fare una cosa al volo … prendi e via … io, lo sposo (ovviamente!), un paio di testimoni presi a caso per strada e un mazzettino di fiori colto nel primo prato incontrato per la via … poi mi hanno detto che bisogna mettere fuori le pubblicazioni almeno un mese prima (non ricordo i giorni precisi) … e già lì mi hanno distrutto un sogno! Vabbè … cose che capitano … :o) comunque sia spero che il tuo matrimonio sia un giorno meraviglioso e felice … indimenticabile , soprattutto, ma per la felicità e le belle sorprese che costelleranno tutta la giornata :o) … ovvio! Senti un po’ … ma quand’è che ti mariti?

  10. ho riletto il tuo post.. e colpita dal penultimo paragrafo.. posso abbracciarti virtualmente!? e ora scappo.. che devo andare a far la spesa, sai com’e’.. ho finito l’acqua! :-* … non mi firmo.. tanto.. chi vuoi che dica ste cose!? baci baci

Lascia un commento