Logiche deduzioni

In un vecchio post dalla conclusione indimenticabile (la metafora del gelato), mi sono soffermato sull’importanza dei particolari nella mia vita quotidiana.
In quello di oggi, nato sulla base della giornata di ieri, invece vorrei soffermarmi sui segnali che talvolta il destino ci lascia.
Secondo me, ci sono dei momenti in cui tutto quello che ci accade ha il semplice scopo di illuminarci una via a noi forse non troppo chiara, e più questi segnali si accendono, e meno, per uno strano caso di oscuramento cerebrale, noi li vediamo.

Mi ricordo a tal proposito il padre di una ragazza con cui sono stato per tre anni, che ogni volta che mi sentiva al telefono mi usava un’attenzione del tutto particolare “Laura c’è, ma non per te”, “Laura c’è, ma siccome il sole è già calato da mezz’ora non può rispondere” “Laura c’è, ma mi sembra sia a letto con un altro”.
Come si può facilmente notare, i segnali erano chiari e limpidi, e allora come mai una volta sono sceso in garage con questo gentiluomo, che ne ha approfittato per chiudermi lì dentro per tutta la giornata?

O, sempre in tema di ex, mi ricordo di una ragazza che viveva a Bologna e con la quale sono stato più o meno per sei mesi.
Il fatto che prima di conoscerla, tutti gli amici mi avessero avvisato sulla sua probabile disponibilità immediata, avrebbe dovuto insospettirmi, e che poi non abbia aspettato più di un’ora per confermare queste voci, poteva essere ancora più indicativo. Per non parlare di tutte le volte che il suo cellulare era spento e lei, secondo le sue amiche, era in biblioteca a studiare con i suoi compagni di università, che io, nonostante abbia passato lì almeno 20 week-end, non avevo mai visto.
E sulla base di questo, perché mi sono stupito quando un venerdì sera io sono arrivato sotto casa sua alle 21.00 e lei è arrivata con appena tredici ore di ritardo, con la faccia di chi aveva visto più cazzi di un urologo in pensione? (chiedo scusa per la metafora)

E come questi, potrei citare tantissimi altri casi, ma mi allontanerei probabilmente dall’origine del mio discorso, e cioè da ieri, 27/4/2004.
Ovviamente non c’è una soluzione illuminante, perché se ci fosse significherebbe che sono di colpo diventato un genio, e così non è. Però c’è di sicuro una strada che ieri mi è stata indicata più e più volte, anche se io probabilmente non me ne sono accorto, e tanto meno ne capisco il senso.
Appena salito in macchina, la radio mi ha accolto con “I want your sex” di George Michael; la prima cliente della giornata è stata una vecchia prostituta (nel senso che da giovane lavorava nelle case chiuse…. chiuse dalla signora Merlin qualche decennio fa); la prima mail che ho ricevuto portava in allegato un file audio, nel quale due donne si raccontavano una particolare pratica di sesso orale che prevedeva l’utilizzo dell’acqua (cosa che, non nego che mi abbia un po’ turbato); il primo post che ho letto parlava inequivocabilmente di sesso; al mio ritorno in macchina, Nicoletta di RTL stava snocciolando dei dati inerenti alle sanzioni che si rischiano copulando in posti strani, qua e là per il mondo, e da questo ho appreso che:1) se state ciulando in macchina in Florida siete passibili di contravvenzione solo se le ruote sgonfie dell’auto sono di più di quelle gonfie 2) in Nebraska (o non so dove) potete farlo in macchina solo dalle 12 alle 14 dei giorni feriali e dalle 8 alle 18 di quelli festivi e pre-festivi; appena entrato in un centro del fai da te, le mie orecchie sono state raggiunte da “Disperato Erotico Stomp” di Lucio Dalla, della quale riporto solo le ultime strofe“..prima di salir le scale mi son fermato a guardare una stella, sono molto preoccupato, il silenzio mi ingrossava la cappella. Ho fatto le scale tre alla volta, mi son steso su un divano ho chiuso un poco gli occhi e con dolcezza è partita la mia mano”;la prima faccia che ho visto accendendo la televisione è stata quelle di Selen , e l’ultima quella di Eva Henger ospite di Teo Mammuccari.
Se a questo aggiungiamo che l’ultimo atto sessuale (miei compresi) a cui ho assistito dal vivo risale più o meno all’ultimo Palio di Siena, che cosa ne posso dedurre?

Logiche deduzioniultima modifica: 2004-04-28T21:09:31+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Logiche deduzioni

  1. nel mio giro quotidiano ti ho lasciato per ultimo, pur avendoti letto per primo.. e mi accingo a risponderti! tanto per cominciare tra non molto (ma si sa che la concezione temporale e’ soggettiva) ci sara’ il nuovo palio di siena, per cui saremo tutti con te ad urlare hip hip urrah.. e poi insomma cosa vuoi dedurre? la deduzione piu’ logica e’ … “secondo me a te xx xxxxxxx xxxxx xxxx xx xxxx xxx xx x xx xxx xxxxx nessuno” e con questo.. buongiorno daboliu!!! (con la stessa intonazione usata da benigni nella vita e’ bella quando diceva ” buongiorno principessa”)

  2. Buongiorno…. c’era un sito http://www.realdoll.co m….non so se esiste ancora, insomma ti costruivano una bambola veramente identica in tutto e per tutto ad una donna vera e il bello è che sei tu a decidere colore occhi, capelli, pelle e ciuffetti vari… peccato manchi il calore corporeo… scherzi a parte…. riconsiglio l’uso “terapeutico” della nuova lavatrice almeno 3 volte al giorno (se non vibra la farai vibrare tu) hehehehehe.. baci grandi. Silia

  3. ma sai che hai un bel coraggio!?!?!? daboliu! chiedi a me di non farti fare figure di merda!?!?!? dopo che per mesi.. ci propini post nei quali ci rendi partecipi di frammenti di vita vissuta, post nei quali e’ evidente che non hai assolutissimame nte bisogno di qualcuno che ti faccia fare figura di merda: Ci sai fare benissimo da solo!!! un bacio daboliu

  4. E io arrivo a te, tramite lei 🙂 Così ho approfittato per lettere subito l’ultimo tuo post (moooooooooltoo oooo divertente, specie la storia del palio di Siena :P). Credo anche io nei “segnali”, che dirti se fossi in te, mi preparerei per un wend di follia :D… doccia, profumo et voilà…. forse quest’anno arrivi prima tu del palio di Siena. Un bacio

  5. FERMI TUTTI!!! buoni, zitti! daboliu!? hai la febbre alta? stai delirando? non stai bene!? .. hai commentato me.. dicendo “HAI RAGIONE CAPE”??? che e’ sta cosa? 1- hai qualcosa da farti perdonare (e gia’ sappiamo che e’ cosi.. ma da giorni…) 2- sei decisamente sotto stress pre matrimoniale!
    Inoltre vedo in giro che ti lamenti dei miei link,Che tra l’altro non ti riguardano affatto – gnegnegnegne (da uno a 100 quando voglio fare l’antipatica ci riesco 150 vero?) e per i quali tra l’altro ti ho gia’ dato ampiamente ragione (azz.. ti imito ora??) quando io.. non ho mai detto nulla riguardo al tuo link che riguarda me e soltanto me (vedi il punto 1 sopra cmq eh!) VABBE.. va.. abbiamo da fare il post comune… facciamo finta di andare d’accordo… (non dico d’amore, ma almeno d’accordo!) baci

  6. mi ero accorta di aver sbagliato e infatti avevo gia’ cancellato e riscritto da lei… al di la di questo (ti vedo attento a tutto quello che accade nel mio blog eh???) .. che caxxarola significa 60 su 22 con una punta max di 7 ??? la smetti con sti numeri!?? altrimenti parto io con la matematica.. e NON rispondo di quello che potrebbe venir fuori! Buona giornata

  7. HAI DUE POSSIBILITA’ DI SCELTA. A) Io e Cape siamo delle streghette, appena tu entri nel blog…zac ci si rizzano le antenne (e non insinuare siano corna… altrimenti maleficio), prendiamo la scopa e veniamo qui a risponderti. B) Non siamo reali, siamo un programma software di virgilio, che risponde in un certo lasso di tempo al tuo blog.

  8. Un velo di tristezza ricopre le tue parole….anhe nei commenti… tutto bene??? Tempo fa ti avevo lasciato la mi mail (bimba@virgilio .it) per qualsiasi cosa tu abbia bisogno io ci sono (sempre che Cape non sia troppo gelosa!!! Ha già iniziato ad odissimarmi per altre cose, non vorrei mi odissimasse ancora di più!!). Quindi previa autorizzazione scritta in bollo (1 ogni 4 pagine) serviti pure della mia pazienza uditiva e non ti preoccupare: prima o poi ti renderò il favore con gli interessi hehehehehe.. spero di averti fatto sorridere e scusa se ho scritto cose a volte insensate ma se dai un’occhiata all’ora in cui sto inserendo questo commento e se consideri che stanotte ho dormito 5 ore intervallate da due “mammaaaaaaa” e da un incursione nel lettone.. beh capirai!!!! 🙂 Baci tantissimimissi mi, Silia

  9. Ciao leggo nei commenti ai toui post e nei tuoi commenti al mio blog un po’ di malinconia. Cos’è sindrome da meno 1 mese al grande passo? Se è solo quello non ti preoccupare è una cosa comune, se invece c’è altro, quando vuoi io ci sono. D’altronde fra “cugini” bisogna pur aiutarsi no?
    Ciao

  10. Leggo l’ultima frase e non so perchè ma mi viene da ridere a crepapelle!!! Certo, non potevi che fare deduzioni del genere, visto come si è presentata l’intera giornata…però dai, il Palio di Siena!!!! baci baci baci, ciao

Lascia un commento