Cronaca semiseria di un’Alice

30/06/04 ore 12.00
Buongiorno vorrei attivare una linea telefonica per casa mia…..come per cosa? Per telefonare, no!….ah, vuole sapere se navigo…si si navigo…No grazie non voglio Alice….no veramente, uso il mio vecchio 56k… sa ci sono affezionato…..ah, una promozione, e che mi date?…gratis l’attivazione, e gratis la connessione fino al 15 settembre….il modem però lo devo comprare io……e se non voglio navigare poi? ….. ah, ancora gratis….ok, facciamolo pure

30/06/04 ore 12.30
Pronto….si sono io…ah, mi chiama per la mia linea telefonica….azz, veloci eh…si, mi va bene se venite lunedì….ah, va bene anche mercoledì….va bene facciamo venerdì prossimo, ok…e per Alice?…bene 10 giorni di tempo, grazie…si si, arrivederci

30/06/04 ore 13.15
Pronto….si sono io…ah di nuovo per la linea telefonica….si ho già parlato con una sua collega…ah, mi conferma il tutto…ok, grazie, ma non era necessario…..ah, è per dimostrare al cliente la vostra cura…ok ok…si sono soddisfatto…certo, sono vostro cliente da un’ora e un quarto e vi ho già sentito 3 volte…si si soddisfatto, scriva pure….buongiorno

08/07/04 ore 15.00
Pronto….si sono io….si certo, domani…alle 15.00 va bene…ah senta e per Alice? Ok, 10 giorni massimo…perfetto….si si domani, buongiorno

09/07/04 ore 18.00
Pronto….si sono io….come dei problemi?….non riesce a attivarmi tutte le prese telefoniche….ci è stato due ore….va bene….ok, o chiamo voi per un intervento o me lo faccio fare da un elettricista….ok ok, è una cosa difficile, meglio voi….ok ok, vedremo….ah senta, per Alice? Ah, la centrale….10 giorni…ok….buonasera

13/07/04 ore 17.00
Pronto 187…ho un problema….si ho chiesto l’attivazione di Alice il 30 giugno, e sono passati + di dieci giorni….no, non dovete mandarmi il modem….si si l’ho già comprato….ah, è strano…facciamo un sollecito…ok, domani mattina un tecnico se ne occuperà….quindi io che faccio?…Ah, aspetto…ma il tecnico deve venire a casa?….Ah, è una questione di pochi minuti da svolgersi in centrale….ok, le credo…grazie.

15/07/04 ore 17.00
Pronto 187….si ho un problema….si ho chiesto l’attivazione di Alice il 30 giugno, ed ho anche fatto un sollecito…..no il modem l’ho comprato io….ah, il sollecito è in lavorazione….quindi?…stasera sarà attivo…..bene….si si non si preoccupi, lo so che è una cosa strana…succede…buonasera

16/07/04 ore 20.30
Pronto 187….si ho un problema….ho chiesto l’attivazione di Alice il 30 giugno, e non dovete mandarmi il modem….ah, è strano…ieri una sua collega mi ha detto che oggi…ah, la sua collega ha sbagliato….e io che faccio?….ah, ora è tardi e lei non può fare nulla….domani quindi al mattino…si ma io non posso continuare a fare solleciti se tanto nessuno fa niente…ah, lei è nuova, e non sa che dire….eh beh…si si capisco, non faccia così…si non si scusi….si non si preoccupi le ho detto, chiamo domani io….si buonasera

17/07/04 ore 10.00
Pronto 187….si ho un problema con Alice……ho chiesto l’attivazione il 30 giugno e…..pronto pronto…..cazzo è caduta la linea

17/07/04 ore 10.10
Pronto 187….buongiorno senta io ho appena chiamato e ho parlato con un suo collega, ma è caduta la linea telefonica….il mio numero?….quello da cui sto chiamando…..pronto pronto…..cazzo, ha attaccato

17/07/04 ore 10.20
Pronto 187…senta non attacchi anche lei come i suoi colleghi di prima….pronto prontooooooo….ma vaffanculo

19/07/04 ore 9.30
Pronto 187…senta io ho un problema…ho chiesto l’attivazione di Alice il 30 giugno….eh lo so che è strano, lo dice a me?….no il modem l’ho comprato io….si già due solleciti….ne fa un altro?…e io che faccio?….niente? e se nessuno ha guardato gli altri solleciti perché dovrebbe farlo qualcuno adesso?….ma scusi, non è che visto che è gratis non vi interessa più di tanto attivarlo?…..no no, non voglio dire quello……ma sa, per attivare la linea, 150 euro e tre telefonate in un’ora….Alice è gratis, e io vi ho chiamato già una decina di volte…..ok ok, tanto non posso fare altro, no?…ma scusi lei non può telefonare a qualcuno?…proprio non può fare niente….solo una mail…va beh, pregherò…buongiorno

20/07/04 ore 10.30
Pronto 187….senta io ho un problema….ho chiesto l’attivazione di Alice senza modem, so che è strano ma è così, ho già fatto fare tre solleciti, e ho anche pregato ieri sera…..no, non funziona, se no che la chiamavo a fare?…si il modem è inserito nella presa….certo il pc è acceso….ah, allora significa che mi dovete attivare la linea…ma va?….vede tre solleciti…ma dai?… i l m o d e m l ‘ h o c o m p r a t o i o ……ah, non può fare altro che fare una mail…va beh, stia bene eh….

20/07/04 ore 10.40
Carmine sono Walter, hai mica conoscenze in Telecom?…mi devono attivare Alice da venti giorni….si il numero di casa….ci pensi tu?…ok, ci sentiamo domani…ciao

21/07/04 ore 10.00
Pronto….ciao Carmine dimmi….ah, è attiva…come hai fatto?…una tua amica…ok, sei un genio…si, se ci sono problemi ti chiamo…ciao

22/07/04 ore 10.00
Ciao Carmine genio mio, tutto a posto….si mi sono collegato ieri….funziona perfettamente….ok, grazie eh….e ringrazia la tua amica….

22/07/04 ore 12.30
Pronto….si sono io….Telecom?????…dica……è il tecnico che vuole venire a casa mia per capire come mai Alice non funziona????….Ma se è attiva da ieri!!!….che vuol dire come ho fatto?….conoscenze….ah, capisce….diciamo che capisco tante cose pure io….si buongiorno

Cronaca semiseria di un’Aliceultima modifica: 2004-07-22T13:34:29+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

51 pensieri su “Cronaca semiseria di un’Alice

  1. :))))) grande la telefonata!…. ..a me è successa la stessa cosa con la promozione degli sms! Chiamarono a casa per dire della promozione…qu ella telefonata attivava la promozione e per disdire avrei dovuto fare io una telefonata alla telecom…quand o tornai e mi resero il racconto,immedi atamente chiamai e successivamente sulla bolletta mi addebitarono le giornate che trascorsero dopo la loro telefonata e prima della mia! Che figli di una buona donna….

  2. Lo vedi, hai sbagliato sin dall’inizio..s e tu ti fossi rivolto alle 4 oche, esse, con il loro starnazzio (si dice? boh e chissene..) avrebbero dato una bella svegliata alla Telecom…in fondo ai tempi, nn erano state le oche a salvare il Campidoglio, o qualcosa del genere, dall’attacco dei barbari??? Sei troppo forte!

  3. Miii mi piace quando fai “lei non sa chi sono io!!!” già capito cmq, mi tengo la mia vecchia linea telefonica e Alice lasciamo che se la becchi Vieri o Valentino… Oppure il buon vecchio girino!!!!! (E’ giunto il momento della verità: perchè questo nome???) Bacio Zzzzzzzooo

  4. Non so se perchè facevo la voce suadente, o perchè sgranavo gli occhi (a me li vedono pure dall’altra parte del telefono…) e sbattevo i ciglioni (ho detto c i g l i o n i!) all’operatore, o molto semplicemente perchè faccio parte delle 4 oche selvagge…. alice attiva e funzionante in tre giorni!!!!! Dai retta a Gasolindreans fatti aiutare da noi… tu ancora ragazzino ^_^

  5. La stessa identica cosa è successa a noi…per attivarci alice ci hanno staccato la linea…solo che quando al primo sollecito mi hanno detto che sarei rimasta senza telefono almeno altri 3 giorni ho chiamato Accio (il responsabile dell’adesione ad Alice) e gli ho detto di chiamare le sue conoscenze in telecom…. tempo 1 ora ed era tutto sistemato… ieri a 2 settimane dall’apertura dell’interevnt o tarmite 187 ci ha chiamato il tecnico…. è stato fortunato che ha risposto Accio e che lui è un tipo tranquillo…av essi risposto io l’avrei mandato a quel paese. Ma sarà un problema italiano o solo torinese????? Baci cugino…scusa per la buca a pranzo ma ero a sparlare del mio capo…..Acci

  6. gurada che se chiamavi Vieri tempo 3 giorni e ti arrivava quella gran topona della Alice o al massimo la Canalis.. che diciamolo.. gran topa pure lei!!! nel mio post (sei l’unico che non lo leggi.. sarà L’ADSL??) c’è un cane e una merda. il messaggio è : CHI ABBANDONA UN CANE E’ UNA MERDA.. forte ma chiaro! 🙂

  7. Sai cosa c’è di veramente squallido il tuo moralismo da bassa lega. Espressioni come “mi sono sentito in obbligo” (ma chi ti ha obbligato?) “solo questa volta e con un fine” vorrebbero far credere che qualcuno ti abbia costretto a ricorrerre ai mezzi meschini che usa il sottoscritto, che tu Essere Superiore per contrastare il dilagante malcostume sul Blog ti sia dovuto macchiare di questa infamia. Non sei meglio di me dal momento che anche tu ti sei piegato ad usare il trucchetto o meglio il bug esistente nel sistema di Virgilio. L’hai fatto una volta e ti sei sporcato. I moralisti che invocano la liberta di espressione sono veramente gli esseri più inguardabili di questa terra…Senza rancore…buona giornata. Vuoi il primo posto? Adesso te lo cedo….

  8. Tu sai che sei il mio cuginetto preferito vero???????? E sai anche che nella nomination di cape voterei a tuo favore vero??? quindi ti prego non arrabbiarti quando leggerai il mio commento…eè che mi è proprio venuto spontaneo…. sai quando le dita dgt per conto loro….. Baci acci un po’ viscidina (e dire che sono un’oca mica un pesce!!!!!)…. ..

  9. Bene accetto la tua replica e le tue puntualizzazion i. Pur non condividendone neppure un’h. Non eri tu che piangevi per gli 8 voti in meno che ti negavano il primo posto? E’ scritto sul tuo commento e chiunque può leggerlo. Carta canta. Adesso il primo posto ce l’hai. Che vuoi…per quanto riguarda il successo con le donne… c’è chi può e chi non può…ti fa gelosia? A Roma si dice: Che stai a rosicà? Che tradotto nella lingua di Dante significa: senti un leggero prurito nelle parti basse della schiena?

  10. Io mi sono autoesclusa per fare l’accompagnato re (non di “trice” sennò hai presente come quelle due oche ci andrebebro a nozze?????), perchè il mio inglese è buono ma non perfetto. Mi hanno detto che mi di sicuro mi richiameranno. Quel WE dovremmo essere liberi (se non ci ammazziamo sulle dolomiti il we precedente). Incontro? PS Ho visto che sei in cima alla classifica dei più votati…ammett i quanti voti ti sei dato??? tutti??????

  11. daboliu… vuoi difenderti per favore!?!??! nooooooooo non dalle polemiche, caxxo mi frega di quelle, da change!!! ha messo su una campagna elettorale deglio del miglior daboliu (non te, l’altro, il george daboliu) fa qualcosa su! che se poi sei tu che devi uscire dal blog e non lei… io come faccio!? senza il mio preferito!?!??! baci baci baci e ancora baci

  12. giurin giurello non mi sono letterata niente.. anzi sarei molto curiosa di sapere chi è stato.. noi donne “amiamo” queste manifestazioni di affetto anonime. Io sto andando davvero al mare.. quindi ti sbaciuccio e ti lascio in questo carnaio di pazzi furiosi. Alto il nome dei Cazzari! Sempre! 🙂

  13. allora BUONISSIME FERIE sorellino di cazzara!! non ho mai avuto un sorellino ed è bellissimo. ci ribecchiamo a settembre. Tu tieniti libero per il 14. Io compio gli anni!! Bye bye Change (cazzo ma hai visto che il popolo mi sta osannando?? azz sto godendo!!!!)

  14. ooohh qui c’è gente che va in ferie e non dice nulla???? Quando? Come? Dove? Allora voto Change! E poi: cosa sei della CIA?????? Daiiii sono la più curiosa del reame, suvvia!!! Lieta di averti fatto strangolare con la focaccia… 😉 Quando vuoi caro, si replica!! io vado in ferie dal 30 cosa vuol dire che non ci sentiremo più dopo??????? Fino a settembre??? O all’ultima di agosto???? Sperando che tu non vada a finire in niente a causa dei pranzi saltati per colpa nostra, un bacione! Zoo P.s. ma almeno ne vale la pena???!!??

  15. Anch’io Alice… mi ha fatto attendere tre mesi, con 300 telefonate al 187, e la conoscenza di 700 addetti delle telecom; in ditta attendo una nota di credito da Telecom dal gennaio 2003..vuoi che aggiunga quello che penso su quegli incapaci, pezzi di …, no penso che non importa!!! (ps: dal mio commento poi si capisce che nel campo non ho conoscenze!!) Un abbraccio Walter!!!

  16. Ciao, buon mare, tutto bene ?…senti nn te ne avere, ma tu te ne sei andato e io qui devo spravvivere perciò, si insomma ecco diciamo che…io ho votato per te, ma sai Change dava la spillina e così …vabbè dai sotto banco ho votato pure per lei… e ora che fai? Nn mi commenterai più???? Noooooo

  17. Devo dire la verità, mette un po’ d’ansia leggere tutta ‘sta tiritera…ma è pur vero che è decisamente divertente scorrere le tue vicende, ti leggo da tanto e non perdi proprio nessun colpo!! Brillante, al solito…baci

  18. Ho notato ora la pubblicità che sovrasta il tuo titolo “Paese che vai, mal di pancia che trovi… enterogermina,. ….!!!” Che sia una maledizione da allontanamento da blog???????? non so che lavoro fai, ma so che lo fai poco, viste tutte le ferie di quest’anno!!!! !! Baci baci

  19. Io già ti immaginavo sparanzato su una sdraio… e invece confessa… non riesci a stare lontano da me ^_^ … si è un clone, ma un clone che mi piace… d’altra parte ieri e oggi nessuna idea…. guarda che settimana scorsa quasi tutta roba mia… avevo il cervello fumante…. torno torno con qualcosa di mio :*

  20. ma non eri in ferie questa settimana??? Ho fallito il mio voto vuoi dire??? ARGH! Cmq scherzavo, però ti conosco solo da quest’anno!!!E poi il mio era un tentativo di farti svelare il lavoro!!!”cazz oni” forever!!! Baci Zoo

  21. Co.e dice Cape i pochi neuroni che ho nel cervello .i per.ettono di fare solo una cosa alla volta… e dato che sto ancora riflettendo.. non co.prendo: perchè questa co.petizione? (al posto dei puntini va una lettera alla quale in questo periodo sono allergica .a credo co.prenderai lo stesso il significato insito nel discorso) Baci, Silia p.s. per par-condicio voto anche di là e da Cape. Ri-baci

  22. Sei uno scorpione? Non può essere..no,no.. per me sei un sgittario…hai la follia tipica di quelli di questo segno. Anche se, a ben pensarci, la passione che hai per le pulizie di casa potrebbe decisamente collocarti nello scorpione…ins omma, si può sapere di che cacchi di segno sei?

Lascia un commento