Corsi e ricorsi

E’ un classico: tornati dalle ferie si pensa di impegnare il proprio tempo
libero in qualcosa di nuovo, in un progetto che possa per qualche ora al
giorno scardinare le porte della nostra noiosa quotidianità.
E allora
vai di progetti: la palestra due volte alla settimana, una scuola di spagnolo,
imparare a suonare “sul serio” la chitarra (perché c’è anche chi la suona
per finta!!), un’associazione di volontariato, e tantissime altre cose che
scaturiscono spesso, oltre che da leciti desideri e aspirazioni personali,
da geniali consigli di amici o da spunti presi da giornali, radio o televisione.
E siccome io sono nella comune media italiana, non posso che accodarmi a questa carovana di progettisti, sperando di riuscire a trovare quel qualcosa che sento proprio che manca alla mia vita per renderla più felice.
Purtroppo, però, i miei amici non hanno un gran che da suggerirmi, vuoi perché sono anch’essi impegnati nell’organizzazione del loro matrimonio, vuoi perché
sono impegnati nella ricerca di qualcosa sulla quale io ormai da tempo ho piantato
un bel disco rosso con una barra in mezzo (e via di doppi, tripli e anche
quadrupli sensi), o vuoi perché hanno proprio degli interessi di merda con
i quali io non riesco ad entrare in sintonia.
E anche la situazione media del resto non mi è favorevolissima: ormai abito a tre minuti di macchina dal lavoro e quindi la radio non la sento più, i giornali invece non riesco a leggerli
a causa dei piatti da lavare, del bucato da fare, della casa da pulire,
dalle piante da curare, ecc ecc ecc.
Non mi resta dunque che appoggiarmi
a mamma TV, che di sicuro riuscirà a farmi trovare la luce che cercavo per
dare un senso alla mia buia vita.
Ed infatti è proprio così, mi è bastato accenderla e guardarla per tre minuti, e le soluzioni si sono srotolate copiose davanti ai miei occhi:

– I camion dei pompieri dal mondo
per collezionare i fantastici modellini che sin da bambini abbiamo sognato

– Ventagli da collezione
il ventaglio conserva il fascino di una storia antica e del suo intimo legame con l’animo femminile

– Il signore degli Anelli, modelli per collezionisti
colleziona gli splendidi figurini in piombo dipinti a mano del film Il Signore degli Anelli

– Il fascino dei Cavalieri Medievali
un’occasione per approfondire l’avvincente storia della cavalleria, conoscere i guerrieri più eroici, le loro armature e i loro equipaggiamenti

– La tua officina da meccanico
costruisci passo a passo la tua officina da meccanico in miniatura con tutti i pezzi riprodotti fedelmente

Ovviamente mi fermo, perché come le mie palle sono state finemente triturate dalle pubblicità di tali magnifiche ed immense opere, così credo che lo siano state anche le vostre, ma mi concedo solo un’ultima riflessione.
Un corso in 80 fascicoli settimanali, scritto a sessanta mani dai vincitori delle medaglie olimpiche, che spieghi come si fa a vincere qualcosa nelle occasioni importanti, non lo si può fare e spedire a quei due-trecento giocatori italiani che militano nella serie A di calcio? Magari in Germania, nel 2006, riusciamo a vincere qualcosa.


Corsi e ricorsiultima modifica: 2004-08-25T18:09:28+02:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Corsi e ricorsi

  1. Senti un po’, ma perché vuoi fare qualche altra cosa? A me sembra che tu abbia già abbastanza da fare. Comunque voglio darti anch’io il mio suggerimento: progetta tu di scrivere qualcosa, magari su come evitare di collezionare qualcosa senza annoiarsi. Vedrai che ti impegnerà un sacco di tempo…

  2. Se proprio non sai come impegnare il tuo tempo libero allora ti propongo un affare: 1 volta la settimana fai un salto su a bologna e ti sollazzi col mio pupo di due anni e mezzo… vedrai che non avrai più di che lamentarti per il tempo libero. 🙂 un bacio grande, Silia

  3. Collezioni?…M agic English/il mio cavallo/ doll’s house (per quest’ultima mio marito, che si è visto costretto a unire pezzettino su pezzettino, circa 1.500.000 di lastrellini di legno da 2,45 millimetri, mi ha lanciato l’ultimatum: “mai più eh? Altrimenti facciamo un bel falò e ci prepariamo la carne alla brace!”)…per i giocatori: dimezzare gli stipendi non sarebbe male e ogni volta che perdono requisirgli i cerchietti che hanno tra i capelli (sicuramente sarebbe una cosa gravissima, che li porterebbe a giocare con il cuore!!!)… per il tuo tempo libero: lo stai già impegnando nel migliore dei modi: scrivendo nel tuo blog e dare la possibilità a noi di sorridere copiosamente!!! un abbraccio W.

  4. no, questo non te lo concedo… e non mi nomini i mazzi di carte che ci raghgiungono direttamente dalla storia???? E le tazzine da thè di porcellana???? Sento di avere uno scopo da quando ci sono quelle collezioni…. Anzi, ho avuto anche io una grande idee: cotton fioc dal mondo!!! Sto solo aspettando il grande imprenditore che capisca davvero la portatadi questa mia idea oserei dire a tratti rivoluzionaria e innovativa… ma vedrai che arriva, se c’è spazio per i camion dei pompieri… con tutto il rispetto della categoria dei pompieri, vogliamo iniziare a collezionare anche carrettini del gelato scala 1:100????
    Germania 2006…. aspetta e spera, che il desiderio poi s’avvera…. un beso

  5. Io opto più per la palestra (in modo che la tua mogliettina possa pensare che lo fai per apparire sempre bello ai suoi occhi … e quindi: EVVAI col sesso!!!) e poi un pò d’aiuto nelle faccende di casa non sarebbe male ( in modo che la tua mogliettina possa pensare che vuoi aiutarla per non farla stancare troppo e quindi di notte: …EVVAI col sesso!!!!) ih ih ih … smack …

  6. eccoci qua…….come puoi vedere ti scrivo in corsivo, nn e da me.ma penso che te lo devo…Hai ragione nn ci conosciamo, ma avremo modo di farlo….forse, comunque voglio lo stesso dirti alcune cose di me. Non lascio mai commenti anonimi, capisco che puoi essere stato tratto in inganno da quello stupido commento che ho appena letto in uno dei tuoi post, ma nn e mio. Non per darti spiegazioni, ma solo per onore della verità ti dico che ho avuto il pc fuori uso da venerdi sera

  7. Potrei proporti altri corsi… no quello no ormai sei troppo vecchio e con il disco rosso con una barra in mezzo. Chiaramente io non li ho mai fatti, faccio altre cose ^_^ . Comunque sono: 1) Costruisci le tue stampelle in 54 uscite settimanali – 2) Come sembrare intelligenti 800 fascicoli settimanali (edizione per soli uomini) – 3) Il fai da te del perfetto casalingo 72 uscite settimanali… vedi tu :*

  8. Ah ah ah…credo che più che un corso del genere, perchè spendere soldi per gente che non sa neppure leggere? si potrebbe, come ulteriore riconoscimento per le meravigliose medaglie d’oro vinte, dare a questi campioni (veri) olimpici, l’opportunità di piantare quattro bei calci in culo a questa manica di lavativi, pagati fior di miliardi…i quali per evitare tali calci si metterebbero a correre facendosi almeno un po’ di fiato…:-)))
    Ho lasciato la mia mail a Diamanta, credo che vogliate dirmi la stessa cosa…spero tutto bene. Bacio. C.

  9. I complimenti sono sempre ben accetti 🙂 così come le critiche… ma la soddisfazione + grande per me è quando riesco a strappare un sorriso… mi dà la conferma che ANCHE IO SERVO A QUALCOSA ALLORA!! 😉 PS: Cito testualmente le parole del server di http://www.bellisinasc e.it: “Errore E’ avvenuto un errore all’interno del sito.Descrizion e errore: Non sono stati trovati utenti nella lista delle femminuccie vergini!” Dehihi! Probabilmente è una categoria in via d’estinzione.. .. M.

  10. ma caro W. Hai dimenticato la cosa più importante ora che ti sei accasato. il epensare al futuro!!! c’è il corso di ricamo per il bebè, con il primo numero in allegato a soli 90centesimi una bavagliola ( se usano poi ancora non saprei) con le matassine per ricamarci a punto croce un bel cloWn!Così saprai che fare guardando la TV!

  11. uè, oggi si latita, mi sa che il rientro non è stato soft per la diama!!! E, pensa, io ho anche lavorato!!! Il telefono è squillato altre 3 volte e tutta gente che voleva me!!!! Mi trattengo a stento dall’emozione. .. sperando che tu sia ancora sveglio e lucido, ti bacio e vado a cercare aedsioni… e poi dì che non faccio la mia parte!!!!! 🙂

Lascia un commento