Giuro dinnanzi a Dio onnipotente di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere coscenziosamente gli obblighi inerenti al mio mandato

Ok eccomi qua. Visto che ho scoperto che una delle mie lettrici più care si irrita se non vede un aggiornamento dei blog ogni 48 ore, e dato che non è mia intenzione esserne l'artefice, lascio volentieri questo compito ad altre persone, tipo la cara Cape (quella del leone e della gazzella, ormai morti di fame e di tedia, ma sicuramente non di sete) o la mia cuginetta Acci, che ha deciso di essere troppo grande e matura per Tomba … figuriamoci per un blog.
Io invece non posso abbandonarlo, perché quando ero piccolo mio padre mi ha portato in un cimitero di computer e mi ha fatto giurare sul chip di un Commodore 64 che un giorno avrei onorato questa nuova genia, partorita dall'occhialuto Bill, attraverso la creazione di un blog. Poco importa se all'epoca nessuno sapeva ancora cosa fossero i blog, perché probabilmente non c'erano neanche cimiteri americani ad Arcore.
Ma questa è un'altra storia e oggi preferisco attenermi al motivo per cui ho deciso di scrivere.
Per una volta non parlerò delle olimpiadi, anche perché ieri ho finalmente visto la cerimonia di apertura e….- tiè a tutti – mi hanno inquadrato, nonostante la buona Change avesse onorato la mia performance con un sms indimenticabile, speditomi mentre ancora ero nello stadio, che simpaticamente diceva "Ma c'eri?".
Incredibilmente non parlerò neanche di Sanremo, un po' perché mi sembra che Panariello abbia già di suo abbastanza problemi (non ultima l'altezza….prova a circondarti di tante piccole Littizzetto la prossima volta) ed un po' perché mi sembra che la giuria di quest'anno sia perspicace come quella che l'anno scorso ha escluso i Negroamaro al primo turno.
Ed eviterò volentieri anche la politica o le elezioni, anche perché ieri ho ricevuto, per la prima volta in 4-5 anni di internet, una mail contro Prodi. Fino a questo momento ne avevo ricevute almeno un migliaio contro il pelato più fischiato di Italia, e questa novità è senza dubbio il segnale che un profondo e radicale cambiamento sta avvenendo.
E tanto meno voglio parlare della curiosa coincidenza che ha visto protagonista il figlio di Bernardo Provenzano, il più famoso latitante d'Italia. Non contento di aver partecipato economicamente alla convalescenza francese del padre, qualche ministero ha deciso di dare una borsa di studio al figlio perché andasse ad insegnare italiano in una piccola scuola tedesca di un altrettanto minuscolo paesino. Guarda caso – il fato a volte è proprio bizzarro – nello stesso paesino in cui lo zio (quindi il fratello di Bernardo), sta vivendo da qualche tempo.
Ed ovviamente non ho neanche voglia di raccontarvi di come ieri mi abbiano per l'ennesima volta buggerato sul lavoro. Per chi non conoscesse l'etimologia della parola, vi riporto ciò che dice la Garzanti "Deriv. del lat. tardo Buga°rus per Bulga°rus 'bulgaro'; nel medioevo, dopo che questo popolo ebbe abbracciato l'eresia patarina, il suo nome significò anche 'eretici' e quindi (forse per l'identità della pena) 'sodomiti ". Da ciò che si legge, soprattutto dall'ultima parola, si evince che si parla sempre di cose belle, ma che alla lunga portano un po' di bruciore ….e anche di emorroidi.
Riassumendo, vi ho NON parlato di fregature, di mafia, di politica, di giurie di parte, di figure di merda olimpiche….manca qualcosa?
Ah si, la storia del giuramento!!!!!

Giuro dinnanzi a Dio onnipotente di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere coscenziosamente gli obblighi inerenti al mio mandatoultima modifica: 2006-03-02T09:54:19+01:00da greendune
Reposta per primo quest’articolo

41 pensieri su “Giuro dinnanzi a Dio onnipotente di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere coscenziosamente gli obblighi inerenti al mio mandato

  1. ahahahah..ma dai..puoi salutarmi lo stesso..anzi lo hai fatto e se ti mette a disagio il mio post,ce ne stà qualcuno un pò più frivolo più in basso..più impersonale no..è difficile che scriva qualcosa che non sia infusa di me,ma i tuoi saluti sono arrivati lo stesso! tutto bene a te? 🙂 ciao girino..e grazie x la visita!

  2. Ciao W. vedo che ti sei ripreso in fretta dalle fatiche olimpiche… a giudicare dalla foto per quel poco che si vede il blu ti dona molto…il tuo soliloqui di oggi è inerente s.remo sono daccordo sul discorso dei negramaro che amo molto, per il resto o roba che lascia il tempo che trova e fra un paio di giorni sarà tutto finito per fortuna!!!!! invece gli nconvenienti di virgilio non finsicono mai… ad esempio oggi la posta non si apre! sempre… allora ho deciso mi faccio un altro indirizzo altrove ed era ora che mi decidessi il più è decidere dove? un bacione di benritrovato alle prossime caro granata forever mil

  3. e il mio sms con scritto ‘ma dove cazzo eri?’ l’hai ricevuto?!e, per il post, guarda che io so benissimo cosa scrivo e una simile scemenza non l’ho mai e dico mai scritta, non mi verrebbe mai, ho anche controllato nei post inserendo la parola da cercare e infatti la parola muro l’ho usata pochissimo e comuqnue non in questo modaccio! ti starai confondendo con un’altra persona, che so… comunque, ah, apprendo da te cose carine sul mondo d’oggi, ora sì che la giornata volge al meglio!!cazzo, pure la borsa do studio al figlio del mafioso… a me fanno storie perchè mio padre mi scarica dalle tasse e ‘sto qua ha ucciso mezzo suditalia e gli danno la borsa di studio??!??!?tr a poco chiamo mio papà e gli dico di iniziare a rapinare un po’ di banche e ammazzare un po’ di rivali… ora che ci penso, delinquere paga un sacco!!che tristezza…

  4. Certo che è una offesa e tu sei il solito bastardo!!!!! Ma il tuo post l’ho letto uguale, che nonostante i miei 90 anni ancora distinguo le lettere, le une dalle altre e ancora riesco a comprenderne il significato. Sabato facciamo i conti, per farti perdonare come minimo mi devi offrire un paio di negroni…noooo oooooooooo, non quelliiiiiiiiii iiiiiiii :-))))))))))))) )))))))).

  5. Ahahahahha i messaggi di Change sono sempre riconoscibili, chissà perchè. Non ti dico che cosa manda a me perchè ti riterresti alquanto fortunato!!!! Cmq volevo solo dirti, caro mio, che tu sei libero di parlare di tutto quello che vuoi, male o bene, critico o lusinghiero, con o senza peli sulla lingua (a proposito, come stanno quelli della barba????Io ti bacio sabato neh????). Ma ti chiedo una e dico UNA sola REGOLA che deve essere sempre rispettata: non parlare MAIMAIMAIMAI male di Sanremo. Lo so che c’è poca gente che lo apprezza, ma IO sono una di queste. Quindi, mi raccomando!!!!! ! Ciao WWWWWWWWWWWWW. Bacio,mypassion

  6. Commento n. 1: PRRRRRRRRRRRRRR RRRR (seria si ma non fino a questo punto e poi ho in mente un nuovo post)
    Commento n. 2: scordati pure la maglietta del Toro. O Inter o Juve. ma siccome sto prendendo gili Omega 3 per farlo divenatre più intelligente, ovviamente sarà juventino
    Commento n. 3: Non ti hanno inquadrato…. ti hanno solo preso di striscio.
    Commento n. 4: vieni mercoledì?????? ????? Daiiiii Daiiiii Daiiiii, non puoi paccarmi in questo modo

  7. Bentornato carissimo!! La Delia (anch’ella del popolo dei “bulgari”) è quanto di mai lontana dall’ideale femminile che un normotipo può concepire: capelli arruffati ed irti, occhio fisso, pupilla dilatata; non mangia da tre giorni e da tre giorni biascica sommessi improperi contro i tapini che diedero i natali al Dir. Comm. Lup. Mann Grand. Uff. resp. Marketting (due ti) che le sta alitando sulla noce del capocollo. Ma se vuoi te la saluto tanto caramente….

  8. Io ti avevo visto!! E ti ho anche salutato con la manina mentre guardavo la tv. Tu hai visto me?? Non mi dire che eri distratto… Certo che puoi essere orgoglioso, pensa quante cose potrai raccontare ai tuoi figli, e le puoi pure documentare!!! Che invidia. Io ai miei dovrò continuare a raccontare le favole di cappuccetto rosso!! 🙂

  9. no no, c’è solo alle messaggerie musicali, dietro al duomo!!eh vabbè, peccato, sarebbe stato bello venire fino a torino per prendermi il mio pacchetto e poi magari prendere un aperitivo (cioè un aperol, perchè lo spriz non lo fanno!) in centro. ehh, sarà per il 2010 ormai!

  10. Accidentaccio ho sbagliato la tempistica!! Era da almeno una settimana che il blog non c’era più, se avessi tardato ancora un po’ almeno avrei potuto godere del fatto che un uomo soffriva della mia mancanza!!! Ci azzeccassi mai una volta!!! 🙂 Comunque grazie e mi fa piacere ritrovarti integro (beh…mica tanto integro visti gli “infortuni” sul lavoro) nel post olimpiadi.

  11. Ciao caro w. come va? oggi sono nei guai …sai con la giustizia… leggiti il mio post penultimo quello di ieri “un giorno cominciai un blog” e anche i commenti mi raccomando divertiti per il resto riceverò querela pazienza difendimi ti prego con sincerità un abbraccio mil

Lascia un commento